Carnevale Massafra 2011 ( 58 edizione )


STREMING CARNEVALE MASSAFRA 2011 QUI

Si è ufficialmente aperta la 58esima edizione del carnevale Massafrese, con la conferenza stampa tenutasi domenica scorsa presso la sala consiliare del comune. In gara per questa edizione 13 carri allegorici, che sfileranno per le vie cittadine tra colori, satira e folklore storico, per quella che da sempre rappresenta la più importante manifestazione della città delle gravine.

Fino al prossimo 13 marzo dunque, in città si respirerà l’aria “carnascialesca”, con tantissime sorprese, partendo dal coinvolgimento del centro commerciale tarantino Ipercoop, la proloco di Massafra, l’APT, la provincia di Taranto ed il patrocinio della regione Puglia. Punto di riferimento della 58esima edizione saranno soprattutto le nuove generazioni, infatti, gran parte delle manifestazioni, coinvolgeranno i giovani e tutte le scuole della città. Due gli appuntamenti previsti per la sfilata dei carri allegorici in programma nei giorni di domenica 6 marzo e martedì 8 marzo, oltre poi all’elezione di Miss Carnevale d’Italia (domenica 27 febbraio), il veglione di giovedì dei pazzi in piazza Vittorio Emanuele (giovedì 3 marzo) e la “ notte bianca di Massafra” ( sabato 5 Marzo). Un manifesto ricco di eventi che varieranno dall’arte alla solidarietà, dallo sport alla gastronomia. Insomma quest’anno il carnevale, sembrerebbe essere pronto…. a ripartire !

PROGRAMMA 2011 CARNEVALE DI MASSAFRA

Domenica 16 gennaio 2011

Ore 17.30: Apertura Ufficiale 58° edizione Carnevale di Massafra

Lunedì 17 gennaio 2011

Ore 16.30: Messa S.Antonio Maschere e suoni con benedizione Animali.

Sabato 26 febbraio 2011

Dalle ore 16.00 – Piazza Garibaldi, Via Scarano, Piazza Pio XI, Piazza Caprioli:

“Chiacchiere , Vino e …” Fiera enogastronomica e dell’antiquariato in collaborazione con Pro Loco Città Massafra e con il patrocinio dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier)

Domenica 27 febbraio 2011

Ore 16.00 – Via Vitt. Veneto (centro storico): Corso Mascherato gruppi, maschere di carattere, scuole in maschera.

Ore 20.00: Carosello equestre e sfilata carrozze d’epoca con equipaggi in maschera

Ore 20.00: Miss Carnevale d’Italia

Giovedì grasso 3 Marzo 2011

Dalle 08.30: Gran Sconcerto Bandistico asili e scuole elementari del Comune di Massafra

Dalle 17.00 – Piazza Garibaldi: Chiacchiere in Piazza con giocolerie e animazioni per bambini

Ore 21.00 – Piazza Vittorio Emanuele: Veglione del Giovedì dei Pazzi .

Sabato 5 marzo 2011

Dalle ore 15.00: Palazzetto dello Sport di Massafra “Giovanni Paolo II – Clinic regionale di mini basket riservato agli istruttori di minibasket del Sud Italia organizzato da Federazione Italiana Pallacanestro, Pro Loco Citta’ di Massafra, Teknical Sport Massafra

Dalle 19.00: Notte Bianca Città di Massafra

Ore 21.00 Stadio Italia : Partita di Calcio “Città Vecchia Gibergallo” contro “Città Nuova Lu Pagghiuse” Resp .Angelo Melone

Dalle 22.00: Area Esterna Stadio Italia : Notte Bianca dei Carri

Domenica 6 marzo 2011

Dalle ore 10.00: Palazzetto dello Sport di Massafra “Giovanni Paolo II – Clinic regionale di mini basket riservato agli istruttori di minibasket del Sud Italia organizzato da Federazione Italiana Pallacanestro, Pro Loco Citta’ di Massafra, Teknical Sport Massafra

Ore 10.00 Corso Roma: Corso Mascherato con gruppi, maschere di carattere, scuole in maschera

Ore 16.00 Corso Roma: Corso Mascherato con carri allegorici.

Marica Liotino è la Reginetta del Carnevale di Massafra. La diciottenne, eletta sotto la neve, accederà alla finalissima di Miss Puglia. Da grande vuole diventare assistente sociale e modella “part-time”. Un gran sorriso, capelli e occhi castani, 174 centimetri d’altezza, è iscritta all’ultimo anno dell’Istituto Tecnico Commerciale “Leonardo da Vinci” di Martina Franca. Una passione smisurata per il teatro, che studia da cinque anni, le danze latino-americane ed il nuoto. È stata incoronata lunedì sera, mentre nevicava su Piazza Vittorio Emanuele. Il concorso di bellezza più popolare d’Italia è organizzato in Puglia dall’Agenzia Parole & Musica del talent scout Mimmo Rollo. Il titolo assegnato è valido per la 72esima edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia.
La Miss eletta accederà alla Finalissima di Miss Puglia. Sul podio anche Silvia Camassa, 18anni di Manduria, eletta Miss Rocchetta Bellezza. Terzo posto per Marianna Rotolo, 19 anni di Alberobello, che indossa la fascia di Miss Peugeot.
Al quarto posto ex aequo: la fascia di Miss Wella va ad Alessia De Tommaso, 19 anni di Capurso e Chiara Sammarco, 20 anni di Uggiano Montefusco. Per loro Miss Italia continua nelle Finali regionali del concorso. L’evento è stato patrocinato dal Comune e dal Consorzio Carnevale Massafrese.

Lunedì 7 marzo 2011

Dalle ore 10.00: Palazzetto dello Sport di Massafra “Giovanni Paolo II – 1° Torneo Nazionale di Basket “Coppa Carnevale” categoria esordienti, . organizzato dalla Pro Loco Citta’ di Massafra, Teknical Sport Massafra e Federazione Italiana Pallacanestro. Squadre Partecipanti: Teknical Sport Basket Massafra, Pallacanestro Udine, Eagles Basket Manfredonia, Virtus Matera.

Ore 21.00: Veglione di Carnevale

Martedì 8 Marzo 2011

Ore 15.00 Corso Roma: Corso Mascherato gruppi, maschere di carattere, scuole in maschera e carri allegorici.

Concerto con ospite.

Domenica 13 marzo 2011

Ore 21.00 – Piazza Vittorio Emanuele II – Massafra: Premiazioni ed estrazioni Lotteria WIN MASSAFRA 2011.

Commenti

Post più popolari